Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Bello i bambini. Mirò e l'arte contemporanea. Un'esperienza internazionale dell'incontro dei bambini con l'arte

    Riferimento: 9788884347954

    Editore: Edizioni Junior
    Autore: Silva C. (cur.), Boffo V. (cur.), Freschi E. (cur.)
    Pagine: 480
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 10 Luglio 2017
    EAN: 9788884347954
    Autore: Silva C. (cur.), Boffo V. (cur.), Freschi E. (cur.)
    In commercio dal: 10 Luglio 2017
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume prende le mosse dal convegno omonimo, organizzato dal Centro Studi Bruno Ciari di Empoli, e illustra i risultati di una ricerca-azione avviata da Enzo Catarsi, condotta in Toscana e in altri contesti europei e volta a promuovere nei bambini un approccio educativo all'arte a partire dall'esplorazione delle opere degli artisti contemporanei, in particolare di quelle di Miró. Ciò a partire dalla convinzione che l'arte può essere un ottimo mezzo per educare i bambini allo spirito critico e alla libertà di espressione e che l'arte contemporanea insegna che il mondo può essere rappresentato con forme e colori molteplici, così come fanno i piccoli. Diversi studi sulla produzione grafico-pittorica hanno infatti accostato per più versi l'arte di Miró alle rappresentazioni pittoriche dei bambini, compresi quelli molto piccoli, per la loro naturale capacità di divergenza e per l'uso consuetudinario della rappresentazione metaforica. Il volume nella prima parte discute alcuni nodi teorici riguardanti il rapporto del bambino con l'arte e nella seconda presenta le diverse esperienze realizzate da insegnanti, coordinatori pedagogici e educatori dei servizi per la prima infanzia in molte realtà della Toscana.
    E-book non acquistabile