Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Bauer. Cultura, tradizioni, ricette della cucina trentina (Il)

    Riferimento: 9788834200445

    Editore: Reverdito
    Autore: Bauer Carlo A., Bauer Anna L.
    Pagine: 382
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 24 Gennaio 2018
    EAN: 9788834200445
    Autore: Bauer Carlo A., Bauer Anna L.
    In commercio dal: 24 Gennaio 2018
    Non disponibile
    19,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Negli anni Sessanta del secolo scorso, oltre cinquant'anni fa, Anna Lucia e Carlo Alberto Bauer cominciarono il loro appassionato e competente lavoro di raccolta delle ricette della cucina tradizionale trentina recuperandole con scrupolo quasi filologico famiglia per famiglia, paese per paese, valle per valle. Erano mossi dall'amore per la loro terra, per la cultura fascinosamente espressa nei sapori e nei profumi, nel rapporto antico coi prodotti e coi cibi, nei gesti della commensalità; ed erano del tutto consapevoli della ricchezza di quella cultura, del patrimonio prezioso che stavano censendo. Frutto di quel loro lavoro - per più versi il lavoro di una vita - è questo libro che adesso si propone con la compiutezza di un classico. Vi si fondono ricette e racconti, puntate archeologiche nei testi di cucina dell'Ottocento e disquisizioni gastronomiche militanti, concretezza di indicazioni - come deve essere in un libro di utilità - e ricordi personali. In questo modo, geloso della tradizione e insieme leggero, intenso e divertito, i coniugi Bauer ci hanno consegnato una summa dell'enogastronomia tipica trentina di assoluta attualità: lessico e grammatica di una lingua viva.
    E-book non acquistabile