Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Basta che sia pasta. Ricette e trucchi infallibili per diventare dei veri maestri della pasta fresca

    Riferimento: 9788891845924

    Editore: Mondadori Electa
    EAN: 9788891845924
    isbook: 1
    Autore: Spisni Elena
    Collana: Varia
    In commercio dal: 27 Gennaio 2026
    Pagine: 192 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    24,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dalle sue mani nascono tortellini perfetti, sfoglie sottili come un velo e ripieni irresistibili: Elena Spisni, sfoglina e food creator seguita da quasi 400.000 persone, ci regala un ricettario che è un inno alla pasta fresca fatta come vuole la tradizione, con un tocco di creatività e tutto il calore della cucina di casa, che passa attraverso gesti lenti e familiari. La farina è scelta con cura, le uova sono da rompere con attenzione, gli impasti da sentire sotto le dita mentre prendono forma. In questo manuale troverete tutto ciò che serve per trasformarvi in veri maestri della pasta fresca: dalla scelta degli ingredienti agli utensili indispensabili, fino ai consigli per tirare la sfoglia al punto giusto e ai segreti per conservare, cuocere e non sbagliare nemmeno un formato. Un percorso completo attraverso la pasta fresca in tutte le sue forme: tortellini sottilissimi, tortelloni generosi, ravioli morbidi e stagionali, eleganti agnolotti del plin, fino alle paste lunghe - tagliatelle, tajarin, busiate - e alle paste corte modellate a mano come un gioco: garganelli, cavatelli, gnocchi. Non mancano impasti per ogni gusto: la pasta solo tuorli dal giallo intenso, quella senza uova dal carattere deciso, le paste colorate agli spinaci, barbabietola o zafferano, e le scenografiche paste bicolore per i giorni speciali. E per portare in tavola un menu più completo, Elena aggiunge anche ricette delicate e perfette per accompagnare ciascun formato: condimenti, ripieni equilibrati, brodi ricchi e sughi che profumano di tradizione. Basta che sia pasta è un manuale accogliente, che insegna la tecnica e insieme la gioia semplice di preparare qualcosa con le proprie mani e condividerlo con chi si ama. Un abbraccio fatto di farina.
    E-book non acquistabile