Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Base 211. Sulle tracce di una misteriosa spedizione tedesca in Antartide

    Riferimento: 9788866490807

    Editore: Magenes
    EAN: 9788866490807
    isbook: 1
    Autore: Capello Ezio
    Collana: Fuori collana
    In commercio dal: 05 Giugno 2014
    Pagine: 263 p., Libro
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dicembre 1938. La motonave Schwabenland lascia il porto di Amburgo, diretta verso l'Antartide, con a bordo una trentina di studiosi in vari campi. All'apparenza, si tratta di una normale spedizione scientifica voluta da Hitler per dare risalto alla nuova Germania. In realtà, l'obiettivo della missione è creare una base nel continente antartico nella quale realizzare il progetto in grado di dare al Terzo Reich la certezza della vittoria nella guerra che solo qualche mese più tardi avrà inizio. Marzo 1977. Dopo un silenzio durato quasi quarant'anni, le vicende legate alla presenza nazista in Antartide tornano prepotentemente d'attualità, grazie alle rivelazioni dell'unico sopravvissuto, dopo l'evacuazione della caverna che ospitava la base a causa dell'improvviso risveglio del vulcano che l'aveva generata. Ma è soprattutto il ritrovamento in mare del giornale di bordo dell'U-984, l'U-BOOT tedesco che tentò di portarne in salvo il personale, a convincere Sarah Powell, l'affascinante giornalista del National Geographic, a gettarsi a capofitto per cercare di risolvere l'inquietante mistero contenuto nel diario di quel sommergibile: che cosa aveva sepolto nella base il comandante dell'U-984 prima di distruggere il prototipo della nuova arma segreta ormai completato?
    E-book non acquistabile