Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Banca dei valori. Dal Monte di pietà a Intesa San Paolo (La)

    Riferimento: 9788822269393

    Editore: Olschki
    Autore: Antonioli Francesco
    Collana: Quaderni dell'archivio storico della Compagnia di San Paolo
    Pagine: 256
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 01 Settembre 2024
    EAN: 9788822269393
    Autore: Antonioli Francesco
    Collana: Quaderni dell'archivio storico della Compagnia di San Paolo
    In commercio dal: 01 Settembre 2024
    Disponibile subito
    38,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Un lungo viaggio di un giornalista nella storia alla ricerca dell'attenzione al sociale che ancora adesso ispira le attività di Intesa Sanpaolo. Dal Monte di pietà alla banca-istituzione di oggi; dal 1563, anno di fondazione della Compagnia di San Paolo, al gruppo bancario nel ventunesimo secolo. È la traccia nascosta, in parte inesplorata, di una architettura civile che ha consentito nel tempo di promuovere idee, innovazioni e valori. Un itinerario in cui s'incontrano quelle correnti di pensiero, dall'umanesimo di matrice francescana all'economia civile, che assimilate nel tempo dalla banca, la rendono ora a impatto sociale. Introduzione di Gian Maria Gros-Pietro.
    E-book non acquistabile