Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Bambino relazionale. Strumenti e tecniche della psicoterapia sistemica infantile (Il)

    Riferimento: 9788835145905

    Editore: Franco Angeli
    Autore: Menafro Mariarosaria
    Collana: Psicoterapia della famiglia
    Pagine: 160
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 08 Marzo 2023
    EAN: 9788835145905
    Autore: Menafro Mariarosaria
    Collana: Psicoterapia della famiglia
    In commercio dal: 08 Marzo 2023
    Non disponibile
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Questo libro esplora le modalità con le quali le famiglie rivolgono le richieste di aiuto in situazioni di difficoltà che coinvolgono i bambini, e le possibili strategie di intervento per lo svolgimento di percorsi psicoterapici ad indirizzo sistemico-relazionale. Si rivolge ai professionisti che intendono approfondire le tecniche terapeutiche per le psicopatologie dell'età evolutiva. Esplora il disagio infantile presentando percorsi psicoterapici basati sui principi del modello sistemico e sulle sue possibili applicazioni. Illustra, attraverso diversi casi clinici, un metodo di intervento definito "bambino relazionale". Si tratta di un costrutto teorico che integra, arricchisce e supera i concetti di bambino osservato e bambino clinico, definiti da Stern: le qualità emergenti nel contesto sistemico consentono sia di osservare il bambino "in azione" nelle sue relazioni familiari, sia di elicitare e accogliere i vissuti emotivi del bambino clinico ricostruito attraverso i ricordi della propria infanzia di ciascun genitore. Pertanto, il bambino valorizzato nelle sue capacità può esprimere le sue competenze cognitive, emotive e relazionali; i genitori, sostenuti nella loro funzione, si sentono liberi di ripercorrere attraverso il figlio le tracce della propria infanzia; il terapeuta, contestualmente, riconnette le esperienze ponendosi come "differenza che crea differenza".
    E-book non acquistabile