Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Giulio Mainini. Aviatore per passione, pilota per professione

    Riferimento: 9791280722607

    Editore: Edizioni Astragalo
    EAN: 9791280722607
    isbook: 1
    Autore: De Simone Francesco
    Collana: Adulti
    In commercio dal: 13 Giugno 2025
    Pagine: 140 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Aviatore per passione, pilota per professione. Nasce dal desiderio, più volte rinviato, di raccontare la vita straordinaria di Giulio Mainini, generale pilota dell'aeronautica militare, oggi non più in servizio attivo, che decide di diventare pilota militare per realizzare il sogno di quando era un bambino: fare l'aviatore. Attraverso una piacevole conversazione il protagonista si racconta attraverso aneddoti ed episodi di oltre quarant'anni di attività, durante i quali ha solcato i cieli d'Italia a bordo del suo velivolo caccia intercettore F-104, ha inseguito un (possibile) ufo, ha incontrato pontefici, rappresentanti di famiglie reali e tante persone comuni che in qualche modo hanno impreziosito il suo percorso esistenziale. Ne viene fuori un racconto appassionato, semplice e diretto che testimonia la vita di un servitore dello Stato che ha realizzato il suo sogno di bambino con impegno, sacrificio... e con un po' di fortuna. Insomma un bel messaggio per le nuove generazioni.
    E-book non acquistabile