Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Autofinanziamento nell'economia dell'impresa. Fattispecie e suoi rapporti con il cash flow ed il fabbisogno di capitale (L')

    Riferimento: 9788835145967

    Editore: Franco Angeli
    Autore: Sarcone Salvatore, Sarcone Francesca
    Collana: Azienda moderna
    Pagine: 214
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 08 Marzo 2023
    EAN: 9788835145967
    Autore: Sarcone Salvatore, Sarcone Francesca
    Collana: Azienda moderna
    In commercio dal: 08 Marzo 2023
    Non disponibile
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo libro vuol fornire un contributo alla migliore comprensione di alcune categorie contabili rappresentate dall'autofinanziamento e dalle sue componenti, cash flow e fabbisogno di capitale o capitale circolante netto. Un testo pensato per lo studente neofita di Economia Aziendale, che potrà così acquisire con chiarezza le sue prime conoscenze sui temi trattati, ma anche per il professionista - avvocato o commercialista - che potrà affinare o consolidare la sua preparazione di base sugli argomenti in discussione. A questo scopo, l'autore parte dall'autofinanziamento nella sua accezione finanziaria che è costituito dall'incremento degli investimenti al netto delle variazioni dell'indebitamento e di capitale sociale nel dato periodo di tempo. Ma tale incremento può avvenire in forma monetaria ed allora siamo in presenza del cash flow oppure in forma non monetaria (es. crediti e rimanenze) e si è in presenza di fabbisogno di capitale o capitale circolante netto. Se, pertanto, dall'incremento degli investimenti viene sottratto la variazione del fabbisogno di capitale o capitale circolante netto, ne viene fuori il cash flow. Ed è proprio questa la rappresentazione e il calcolo del cash flow con il metodo indiretto accolto dall'OIC 10.
    E-book non acquistabile