Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Autoefficacia in psicoterapia. Attaccamento, autonomia, intimità

    Riferimento: 9788836251308

    Editore: Giovanni Fioriti Editore
    Autore: Knox Jean, Volpe F. (cur.)
    Pagine: 226
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 09 Giugno 2025
    EAN: 9788836251308
    Autore: Knox Jean, Volpe F. (cur.)
    In commercio dal: 09 Giugno 2025
    Disponibile subito
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Una discussione sul sé, dentro e fuori dalla terapia. I nostri pensieri, le credenze, i desideri, le aspettative e le fantasie costituiscono il nostro senso di identità unica in ognuno di noi. In questo libro, la psicoanalista junghiana e relazionale Jean Knox sostiene che questa esperienza di autoefficacia è sempre al centro della crescita e dello sviluppo psicologico e segue un percorso evolutivo che lei esamina in dettaglio, dal regno dell'azione e della reazione corporea nei primi mesi di vita, attraverso l'emergere di diversi livelli di efficacia, fino all'espressione matura dell'efficacia nel linguaggio e nella metafora. Knox sostiene che il raggiungimento di un senso sicuro di autoefficacia è al centro di qualsiasi psicoterapia di successo e sostiene una terapia psicoanalitica aggiornata, radicata in un approccio evolutivo e intersoggettivo. Attingendo a una vasta gamma di discipline terapeutiche, tra cui la neurobiologia interpersonale, la teoria dell'attaccamento e la ricerca sullo sviluppo, propone un approccio clinico integrato e flessibile basato sulla reale efficacia interpersonale dell'analista e del paziente, piuttosto che su una teoria specifica dell'inconscio umano imposta al paziente dalle interpretazioni dell'analista. Esempi clinici dettagliati esplorano questo approccio. J
    E-book non acquistabile