Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Autistico di Schrödinger. Il racconto di una «madre frigorifero» (L')

    Riferimento: 9788893233163

    Editore: Compagnia Editoriale Aliberti
    EAN: 9788893233163
    isbook: 1
    Autore: Chiandetti Simonetta
    Collana: Bibbia e giornale
    In commercio dal: 26 Marzo 2019
    Pagine: 160 p., Libro
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Madre frigorifero è un termine coniato a metà del secolo scorso per incolpare le madri della grave condizione dei figli, l'autismo, teorizzando che la causa fosse la mancanza dell'amore materno. Non sono bastati il passare degli anni e le nuove scoperte scienti- fiche a demolire il pregiudizio. I familiari delle persone con autismo devono ancora combattere contro l'ignoranza e il proliferare di false credenze, nuove e vecchie. Questo libro racconta una storia unica, perché incredibilmente a lieto fine, per quanto possibile. Un caso italiano, un figlio speciale che ha avuto una evoluzione sorprendente. È la madre a raccontare questo percorso, descrivendo le angosce e il lavoro costante, i sacrifici, le soddisfazioni, le battaglie quotidiane contro ostacoli e incomprensioni: ma soprattutto i progressi, evidenti ed emozionanti, sulla strada dell'emancipazione. Prefazione di Carlo Hanau. Postfazione di Eleonora Daniele.
    E-book non acquistabile