Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Audiocromologia

    Riferimento: 9788831653091

    Editore: Youcanprint
    EAN: 9788831653091
    isbook: 1
    Autore: Rodio Luigi
    Collana: ARTE / Artisti Individuali / Saggi
    In commercio dal: 23 Dicembre 2019
    Pagine: 112 p., Libro
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Udire il colore. Ascoltare il suono. In questa raccolta di saggi, l'autore presenta una serie di riflessioni e di ricerche condotte sul rapporto tra musica e pittura; studi confluiti in ciò che lui stesso definisce audiocromologia. La sinestesia oculo/uditiva è alla base dell'intero percorso sperimentale dell'artista, il quale ci guida in un diario di ricerche personali, nel quale concettualizza l'esperienza legata alla fruizione dell'opera pittorica attraverso suoni elettronici. Nei vari passaggi, l'autore propone interpretazioni pratiche del suono/colore che potranno essere ascoltate sul sito o sul canale youtube Luigi Rodio. Oltre a questo, vengono illustrate diverse proposte sperimentali sotto forma di test e implicazioni didattiche; il tutto si conclude con ulteriori scritti che approfondiscono la questione che lega due arti tanto diverse quanto simili.
    E-book non acquistabile