Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Attori del divenire urbano (Gli)

    Riferimento: 9788899104801

    Editore: Edizioni Efesto
    EAN: 9788899104801
    isbook: 1
    Autore: Cutini A. (cur.), Bontempi F. (cur.)
    In commercio dal: 02 Maggio 2016
    Pagine: 330 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il territorio in cui viviamo è in costante cambiamento ed evoluzione. Alcune delle trasformazioni possono essere ricondotte ad azioni volontarie dell'uomo e derivano dal soddisfacimento dei bisogni che le comunità urbane si trovano a manifestare. Altre, tra le più impattanti, sono legate all'assestamento spontaneo della Natura da cui possono derivare grandi calamità. Riflettendo sull'interazione Uomo-Spazio-Tempo si è voluto mettere in luce la molteplicità degli attori coinvolti nello sviluppo dei processi di organizzazione e gestione del territorio e delle aree urbane. Parlando di territorio e città l'intervento dell'uomo non sempre deriva da azioni programmate, nascendo talvolta da fenomeni di spontaneismo o, addirittura, da contesti in cui gli interessi del singolo prevalgono su quelli della collettività sfociando in casi di abusivismo. D'altra parte, all'estremo opposto, si deve riconoscere un ruolo determinante nel governo del territorio al potere politico a cui spetta il compito di definire gli obiettivi.
    E-book non acquistabile