Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Atti del 1º Forum nazionale delle misure. 34º Congresso nazionale di misure elettriche ed elettroniche. 25º Congresso nazionale

    Riferimento: 9788890314995

    Editore: A & T
    EAN: 9788890314995
    isbook: 1
    In commercio dal: 14 Settembre 2017
    Formato: Libro rilegato
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Già da qualche anno le comunità accademiche dei misuristi italiani, elettrici ed elettronici assieme a meccanici e termici, si incontrano negli stessi giorni per tenere le loro riunioni annuali. L'anno scorso, in occasione dell'ultimo incontro a Benevento, è emersa l'idea di racchiudere i due eventi distinti in un unico contenitore, battezzato Forum Nazionale delle Misure. Il Forum Nazionale delle Misure è un passo concreto che sottolinea il denominatore comune, la cultura delle misure, nel cui ambito si svolgono la ricerca e la didattica dei due gruppi GMEE-Misure Elettriche ed Elettroniche e GMMT-Misure Meccaniche e Termiche. Le memorie e le tavole rotonde del Forum metteranno in evidenza che la cultura delle misure è intrinsecamente multisciplinare e intersciplinare, che si fonda sulla Scienza delle Misure e copre temi tra loro connessi, che vanno dai fondamenti della Metrologia, ai sensori, ai componenti della catena di misura, al trattamento dei segnali, con riferimento alle innumerevoli applicazioni industriali, e non industriali. È proprio questa interdisciplinarietà e trasversalità la caratteristica saliente dei misuristi.
    E-book non acquistabile