Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Atlante del turismo in Italia

    Riferimento: 9788843049202

    Editore: Carocci
    Autore: Società geologica italiana (cur.); Ferrari F. (cur.)
    Collana: Quality paperbacks
    Pagine: 158
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 30 Aprile 2009
    EAN: 9788843049202
    Autore: Società geologica italiana (cur.); Ferrari F. (cur.)
    Collana: Quality paperbacks
    In commercio dal: 30 Aprile 2009
    Non disponibile
    16,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    La geografia si occupa di turismo da sempre, analizzando quei fattori ambientali, sociali, economici che sono alla base di una crescente concorrenzialità nella dinamica della domanda e dell'offerta. Il volume introduce all'analisi dei punti di forza e di debolezza del nostro sistema turistico: mentre il patrimonio culturale diventa la principale leva competitiva per l'Italia, i tradizionali segmenti del turismo balneare e montano risentono della concorrenza dei paesi del Mediterraneo. Le tendenze emergenti riguardano l'enogastronomia, la crocieristica, le vacanze verdi, i grandi eventi. È quindi prioritario contrassegnare anche il prodotto turistico con un marchio Italia sinonimo di qualità, che, pur conservando una gamma di risorse irripetibili, dia una percezione unitaria dell'offerta, accompagnata da adeguate politiche nazionali di marketing e di riqualificazione territoriale.
    E-book non acquistabile