Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Aspettando il sole

    Riferimento: 9788831339957

    Editore: Volturnia Edizioni
    EAN: 9788831339957
    isbook: 1
    Autore: Scarabeo Maddalena
    In commercio dal: 15 Marzo 2024
    Pagine: 120 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Maddalena era una bimba di cinque anni nel 1943 e di sette anni nel 1945. Oggi rivive gli anni della sua infanzia con memoria vivida e con immediatezza comunicativa, svelando di sé in prima persona emozioni serbate nell'urna del cuore come preziosa reliquia: sono tracce sedimentate di vicende trascorse, che non possono essere mutate, ma possono suggerire partecipazione e compassione per tutti i dolori che la guerra, qualunque guerra, comporta. I protagonisti di Aspettando il sole sono tanti e di ogni età e condizione: non sono creature di penna, ma sono creature vive e vibranti di umanità semplice, naturale, vera. Ne senti il battito arterioso nelle parole evocatrici di dolcezza, di dolore, di meraviglia per le piccole cose conosciute e sconosciute, di relazioni familiari ed amicali; e di delicata levità è pervasa perfino la descrizione di fame patita, di mancanza di beni essenziali e di tragiche morti. Non c'è la traccia della disperazione, al contrario lasciano traccia gli umanissimi gesti di solidarietà e di condivisione.
    E-book non acquistabile