Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Ascoltare il XXI secolo. Percorsi e protagonisti della musica ipermoderna

    Riferimento: 9788855434393

    Editore: LIM
    EAN: 9788855434393
    isbook: 1
    Autore: Moiraghi Marco
    Collana: Biblioteca LIM
    In commercio dal: 05 Dicembre 2025
    Formato: Libro
    Non disponibile
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Trascorso ormai il primo quarto, si può forse tentare un primo, provvisorio, bi lancio sulla musica del XXI secolo. È ciò che si propone Marco Moiraghi in questo libro, che a partire dalla discussione del concetto di 'ipermoderno' in ambito musicale punta a individuare le peculiarità delle nuove musiche in una società liquida e in continua trasformazione. Dopo un excursus su temi generali relativi ai generi musicali, all'idea di orchestrazione, alla riscrittura di musiche preesistenti e alla produzione dei compositori più giovani, trenta schede costituiscono un'agile guida all'ascolto di opere ritenute di particolare interesse e fascino. Un libro che vuole rivolgersi a un ampio pubblico di ascoltatori e appassionati, non solo a musicisti e specialisti, un invito alla scoperta e alla conoscenza della bel lezza delle nuove musiche del nostro tempo.
    E-book non acquistabile