Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Artempo. Where time becomes art. Ediz. illustrata

    Riferimento: 9788861304406

    Editore: Skira
    EAN: 9788861304406
    isbook: 1
    Collana: Arte moderna. Cataloghi
    In commercio dal: 10 Ottobre 2007
    Pagine: 288 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    50,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Attraverso oltre trecento opere il volume (che fa riferimento alla splendida mostra di Palazzo Fortuny a Venezia) studia approfonditamente la relazione tra arte, tempo e il loro rivelarsi, attraverso luoghi, tendenze e linguaggi espressivi diversi. Il panorama è davvero vastissimo e si parte da rari e preziosissimi pezzi archeologici per arrivare a installazioni contemporanee provenienti, per esempio, dall'eclettica collezione di Axel Vervoordt, dai Musei Civici Veneziani e da altre importanti raccolte pubbliche e private. Gli artisti analizzati sono più di ottanta e tra questi Francis Bacon, Alberto Burri, Lucio Fontana, Alberto Giacometti, James Turell, Pablo Picasso, Andy Warhol. Nel catalogo figurano anche le installazioni appositamente commissionate ad alcuni artisti: El Anatsui (Ghana) ha realizzato un arazzo di lattine vuote per l'intera facciata del palazzo, Loris Cecchini (Italia), su un'altra facciata, ha proiettato un albero di luce, Anish Kapoor (India) ha creato una parete specchiata di 12 metri. Il volume è il Catalogo della mostra di Venezia (Palazzo Fortuny, 6 giugno 2007 - 7 ottobre 2007).
    E-book non acquistabile