Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Arte, sogno e società

    Riferimento: 9788889391433

    Editore: Psicologica Editrice
    EAN: 9788889391433
    isbook: 1
    Autore: Antonio Meneghetti
    In commercio dal: 2010
    Formato: Libro
    Non disponibile
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nonostante le forzature della cultura mediatica e filmica (in qualche modo sempre specchio della volizione di massa) che timbra l'umano alla ricerca del vampiro, del robot, dell'anticristo, del nemico da uccidere, l'autore celebra la tensione storica dell'uomo, come evento risolutivo delle contraddizioni. Le sue innovazioni sono illuminanti per nuove originalità di razionalità e pensiero. Questo tascabile riprende i grandi valori dal Medioevo al Rinascimento, e li incarna nella psicologia impresariale del nostro tempo. Benedetto da Norcia, Francesco d'Assisi, Domenico di Guzmán, ancora oggi possono essenziare il pragmatismo economico-politico del nostro tempo, e dare garanzia ad un vero Umanesimo, di cui oggi la globalizzazione ha bisogno se vuole essere funzione per l'umano. E questo figlio dell'uomo si rivela nel sogno michelangiolesco, nonostante le karmatiche metamorfosi dell'inconscio schizofrenico che arte e sociologia documentano. Un tascabile che sferza di vento le nostre stanze, chiuse e stantie.
    E-book non acquistabile