Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Arte per ricostruire l'arte. Ediz. illustrata (L')

    Riferimento: 9788894855081

    Editore: Edizioni Efesto
    EAN: 9788894855081
    isbook: 1
    Autore: Panizza Mario, Moccia Luigi, Coschiera Adriano, Renzulli Danilo
    In commercio dal: 13 Dicembre 2016
    Pagine: 100 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Catalogo per l'asta di beneficenza finalizzata alla raccolta di fondi per la ricostruzione della chiesa della Madonna della Mercede a Collegentilesco di Amatrice. Opere di Mario Panizza, Luigi Moccia, Adriano Coschiera, Danilo Renzulli. Questa iniziativa è stata promossa dalla comunità e dalla Proloco della frazione di Collegentilesco nel Comune di Amatrice (RI) Lazio, duramente colpita dal sisma tuttora in atto nell'area appenninica. La statua della Madonna estratta dalle macerie della chiesa della Madonna della Mercede è diventata un simbolo della voglia di ricostruire la vita in questi luoghi densi di storia e avvolti da bellezze paesaggistiche, che sembrerebbero destinati a morire. Portata nella tendopoli dagli abitanti di Collegentilesco, questa immagine di arte e devozione popolare ha rappresentato l'elemento a cui guardare per non perdere l'identità. Ridare una casa alla statua della Madonna della Mercede con la ricostruzione della piccola chiesa significherà ridare il punto di aggregazione più forte e la speranza di una nuova vita a tutti gli abitanti di Collegentilesco di Amatrice. L'incasso è interamente devoluto alla Pro loco Collegentilesco di Amatrice.
    E-book non acquistabile