Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Arte e web

    Riferimento: 9788895437354

    Editore: Caravaggio Editore
    EAN: 9788895437354
    isbook: 1
    Autore: Paulis Gianni
    Collana: Dissertatio
    In commercio dal: 01 Gennaio 2009
    Pagine: 170 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Arte e web nasce dall'esigenza di prestare attenzione alla grossa evoluzione che la nascita di Internet ha comportato, rivoluzionando anche il campo dell'arte e del museo. L'opera riserva infatti molto spazio al concetto di arte digitale e a quello di museo del web, sviluppando specialmente quest'ultimo. L'autore non si sofferma solo sulla sfera italiana, ma abbraccia tutto il mondo con un'esaustiva panoramica sui musei d'arte internazionali, dei quali fornisce il relativo link oltre che spiegazioni utili alla navigazione. Vengono passati in rassegna i musei e le gallerie più importanti, senza trascurare quelli meno noti, fornendo per ciascuno una breve descrizione e un'attenta valutazione sulla loro effettiva qualità. Il libro è dedicato agli esperti, così come ai semplici appassionati d'arte e agli studenti universitari che vogliono approfondire il tema del web applicato ai beni culturali.
    E-book non acquistabile