Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Art of internal communication. Building trust, engagement and culture (The)

Riferimento: 9791282102070

Editore: Ikonos
Autore: Fascetto Alberto
Formato: Libro rilegato
Data pubblicazione: 13 Giugno 2025
EAN: 9791282102070
Autore: Fascetto Alberto
In commercio dal: 13 Giugno 2025
Non disponibile
19,50 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Traduzione in inglese del volume già pubblicato "Comunicazione aziendale interna. Strategie per migliorare dialogo e senso di appartenenza", a cura di Alberto Fascetto. In un'epoca in cui le organizzazioni vengono ridefinite dall'interno, The Art of Internal Communication offre una guida pratica e potente per chi crede che la vera trasformazione parta dalle persone. Il libro esplora come la comunicazione interna si stia evolvendo, passando da una funzione top-down a un ecosistema strategico in cui ascolto, trasparenza e coinvolgimento dei dipendenti sono essenziali per il successo. Con esperienze dirette di aziende leader come Banco BPM, Brembo, Campari, Enel, Eni, Intesa Sanpaolo, Lavazza, McDonald's e Poste Italiane, il libro raccoglie storie, casi studio e strumenti utilizzati dai professionisti che gestiscono la comunicazione per decine di migliaia di dipendenti ogni giorno. Dalla transizione verso i media digitali e le strategie mobile-first, al linguaggio inclusivo, al brand ambassadorship e al potere del storytelling e delle app interne, il libro offre un quadro e ispirazione per progettare una comunicazione interna che favorisca la fiducia, stimoli l'engagement e rafforzi la cultura aziendale. Che tu sia un manager della comunicazione, un professionista delle risorse umane, un consulente o semplicemente appassionato di persone e cultura del lavoro, questo libro ti aiuterà a capire come la comunicazione interna possa diventare un motore di cambiamento: un messaggio, una conversazione, una connessione alla volta. Voci reali. Sfide reali. Soluzioni reali. Perché la comunicazione interna non è più una funzione di back-office: è il cuore dell'organizzazione.
E-book non acquistabile