Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Armenia Violata

    Riferimento: 9791224002352

    Editore: Youcanprint
    Autore: Mardiganian Aurora, Leonardi L. (cur.)
    Collana: BIOGRAFIA E AUTOBIOGRAFIA / Storica
    Pagine: 226
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 01 Aprile 2025
    EAN: 9791224002352
    Autore: Mardiganian Aurora, Leonardi L. (cur.)
    Collana: BIOGRAFIA E AUTOBIOGRAFIA / Storica
    In commercio dal: 01 Aprile 2025
    Non disponibile
    16,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Aurora Mardiganian era una ragazzina minuta con i capelli e gli occhi neri, quegli occhi nei quali era scritta la storia indelebile della sua sofferenza. Si era lasciata alle spalle massacri, famiglie cacciate nel deserto, ragazze vendute negli harem turchi, donne violentate sul ciglio della strada, bambini piccoli che morivano di fame. Miracolosamente scampata alla morte e con la sua famiglia brutalmente sterminata durante il genocidio armeno del 1915, Aurora all'età di 17 anni arriva, dopo tre anni di inferno, negli Stati Uniti, supplicando tutti di aiutarla a soccorrere il suo popolo. Dalla sua testimonianza oculare e vissuta in prima persona è stato pubblicato, nel 1918, questo libro che, nella versione originale in inglese ha il titolo Ravished Armenia. Dal libro è stato realizzato a Hollywood l'omonimo film uscito nelle sale cinematografiche nel 1919 suscitando grande clamore. Nel 2022 la storia di questa coraggiosissima sopravvissuta è stata raccontata anche attraverso il docu-film di animazione Aurora's Sunrise o Dawn of Aurora, diretto e sceneggiato da Inna Sahakyan, che ha ottenuto numerosi riconoscimenti e premi. Questo volume, oltre a riportare la versione integrale delle sconvolgenti memorie di Aurora Mardiganian, contiene interessanti notizie sulle due pellicole e una breve nota biografica della protagonista, il cui infausto destino l'ha perseguitata fino agli ultimi istanti della sua vita.
    E-book non acquistabile