Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Aree protette. Atti del Convegno (Grado, 16 ottobre 2010)

    Riferimento: 9788814172281

    Editore: Giuffrè
    Collana: Univ. Mi Bicocca-Dip. dir. per l'economia
    Pagine: 290
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 2011
    EAN: 9788814172281
    Collana: Univ. Mi Bicocca-Dip. dir. per l'economia
    In commercio dal: 2011
    Non disponibile
    29,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il tema delle «Aree protette», affrontato in questo terzo appuntamento è stato preceduto da quello relativo alla «Valorizzazione dei beni culturali», oggetto del I Convegno del 2008 e da quello relativo alle «Politiche del turismo», oggetto del II Convegno del 2009. Il ciclo di incontri, originato da specifiche ricerche, voluto e generosamente sostenuto dall'amministrazione comunale di Grado, si è concluso con altrettanti volumi pubblicati nella collana del Dipartimento di Diritto per l'Economia dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, quasi a costituire una trilogia ideale. Questa terza iniziativa ha visto il confronto tra giuristi di diverse Università italiane, tra operatori e rappresentanti delle istituzioni responsabili locali dell' ambiente e, data la specificità della materia, anche tra scienziati naturalisti e di altre discipline. L'oggetto del Convegno è stato individuato partendo dall'idea secondo cui le aree protette, i parchi e le aree transfrontaliere, costituiscono forme di tutela territoriale essenziali, da un lato, per la realizzazione di nuove modalità di gestione di risorse condivise, dall'altro, per la stabilità, la sicurezza, ma anche lo sviluppo di intere aree regionali.
    E-book non acquistabile