Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Architettura e riforestazione urbana. Ripensare il centro come frammentazione di paesaggio

    Riferimento: 9791281552012

    Editore: Le Penseur
    EAN: 9791281552012
    isbook: 1
    Autore: Oddo M. (cur.), Fuertes P. (cur.)
    In commercio dal: 27 Febbraio 2024
    Pagine: 184 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume contiene gli esiti del Workshop Internazionale dal titolo Architettura e riforestazione urbana. Ripensare il centro come frammentazione di Paesaggio svolto durante l'a.a. 2022/2023 nell'ambito della attività didattiche del Corso di Laurea in Architettura dell'Università di Enna Kore, congiunte con l'Universitat Politècnica de Catalunya. Raccoglie sia i contributi dei docenti che hanno partecipato alle attività indirizzando gli studi verso un terreno di approfondimento e di sperimentazione, sia le preziose riflessioni di esperti e maestri che hanno trattato progetti rilevanti privilegiando nei loro studi la dimensione territoriale degli ambiti peri-urbani. Focus è la città di Enna, con riferimento al paesaggio agro-forestale in rapporto alla città storica e a quella in trasformazione. Anche la dimensione sociale è stata affrontata in relazione ai processi di contaminazione tra spazi antropizzati e ambiti residui di quella che può essere definita una naturalità frammentata.
    E-book non acquistabile