Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Arbitro in formazione. Pedagogia e psicologia applicate al regolamento del gioco del calcio

    Riferimento: 9788832277968

    Editore: La Moderna
    EAN: 9788832277968
    isbook: 1
    Autore: Siragusa Walter
    In commercio dal: 30 Giugno 2025
    Pagine: 172 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    24,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Arbitro in formazione. Pedagogia e psicologia applicate al regolamento del gioco del calcio è un manuale innovativo pensato per accompagnare i giovani arbitri nei primi anni di attività. Integra principi pedagogici e psicologici con l'obiettivo di formare direttori di gara più consapevoli, empatici e capaci di affrontare situazioni complesse sul campo. Con linguaggio chiaro e struttura operativa, il testo approfondisce temi come la relazione educativa, la gestione delle emozioni, la comunicazione assertiva e la riflessione post-gara. Particolare attenzione è data allo sviluppo psicologico dei calciatori, alla gestione dei comportamenti oppositivi e alla comprensione del contesto socio-emotivo. Il volume propone schede pratiche per la crescita personale e professionale degli arbitri e strumenti utili ai formatori. Alla luce del recente riconoscimento giuridico dell'arbitro come pubblico ufficiale (art. 583-quater c.p.), questo testo assume una rilevanza ancora maggiore, offrendo una preparazione non solo tecnica ma anche educativa ed etica, in linea con il ruolo sociale dell'arbitro nel calcio contemporaneo.
    E-book non acquistabile