Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Arancione di Genova. Fotostoria degli autobus di Genova dal 1973. Ediz. illustra

    Riferimento: 9788892680364

    Editore: Youcanprint
    EAN: 9788892680364
    isbook: 1
    Autore: Bellini Claudio
    Collana: Youcanprint Self-Publishing
    In commercio dal: 14 Settembre 2017
    Pagine: 148 p., Libro
    Non disponibile
    39,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questa pubblicazione è un racconto per immagini di oltre 40 anni di storia del trasporto pubblico urbano genovese, dal 1973 fino ai giorni nostri, che mostra i veicoli nel contesto di una città ricca di scorci urbani, ma anche rivieraschi, collinari per non dire addirittura montani. Perché iniziare proprio dal 1973? Perché si tratta di un anno cruciale per il trasporto pubblico a Genova: finisce l'era dei filobus e delle linee celeri, si introduce la tariffa a tempo e comincia a scomparire il bigliettario a bordo dei bus, si attua una profonda revisione della rete basata prevalentemente su linee automobilistiche, che in molti aspetti rimane inalterata ancora al giorno d'oggi. A partire da questo periodo inoltre comincia a diffondersi nel parco veicolare un modello di autobus che ha segnato la storia dei trasporti di tutte le città d'Italia, cioè il FIAT 418, che nel giro di una dozzina di anni verrà acquistato in 328 esemplari, tre taglie e cinque tipologie diverse di carrozzeria. E il FIAT 418 porta con sé anche l'arancione, un nuovo colore per i veicoli adibiti al trasporto pubblico urbano, che venne nel frattempo adottato come standard a livello nazionale.
    E-book non acquistabile