Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Aquarium is a listening glass. Ediz. illustrata (The)

    Riferimento: 9791280336187

    Editore: Humboldt Books
    EAN: 9791280336187
    isbook: 1
    Autore: Carver L. E. (cur.), Rui A. (cur.)
    Collana: Globetrotter
    In commercio dal: 13 Marzo 2024
    Pagine: 176 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Se utilizzato come strumento di ascolto, un bicchiere non è più un semplice contenitore. Amplificando suoni e voci attraverso una superficie, diventa un tramite tra due ambienti apparentemente distanti. Come per un bicchiere, le pareti degli acquari attuano una separazione materiale e ontologica tra creature umane e marine, evidenziando il rapporto che nel tempo abbiamo instaurato con questi esseri viventi, trasformati in unità tassonomiche. In "The Aquarium is a Listening Glass" nove racconti brevi e non lineari - ambientati tra archivi scientifici, stazioni sottomarine, musei di storia naturale, acquari nazionali e infrastrutture oceaniche - evocano il bicchiere come strumento d'ascolto per presentare relazioni singolari tra umani e pesci che altrimenti rimarrebbero inascoltate. In questo cambio di paradigma, il design gioca un ruolo fondamentale nel concepire l'oggetto (e il libro) come un dispositivo sensoriale per intravedere nuove forme di mediazione, per generare alleanze, e per orientare alla possibilità di un mondo florido e vitale.
    E-book non acquistabile