Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Appunti di viaggio negli ecosistemi della ricerca italiano e cinese. Gli intrecci dei numerosi fili di Arianna che hanno determi

    Riferimento: 9788832874396

    Editore: Tra le righe libri
    EAN: 9788832874396
    isbook: 1
    Autore: Cella Roberto
    In commercio dal: 21 Ottobre 2025
    Pagine: 396 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    In questo saggio si tenta di riflettere sulla governance dell'Ecosistema della Ricerca, a partire da un passato, lontano o vicino, quando la cultura umanistica e un robusto apparato valoriale hanno innescato processi innovativi in grado di generare ancora oggi reddito, avendo naturalmente l'accortezza di assumere una prospettiva non nostalgica, ma proiettata nel futuro. Per esplicitare meglio le diverse riflessioni è stata assunta come pietra di paragone quanto accaduto in Cina, passata nell'arco di circa 40 anni da un'economia agricola di sussistenza a leader mondiale in molti settori tecnologici facendo leva anche sui valori sociali incentrati sull'etica confuciana, e quindi sulle sue prassi di vita. Si tratta in pratica di svolgere un filo di Arianna che negli ultimi decenni in Italia si è ingarbugliato e riempito di nodi: sempreché si voglia realmente uscire dal Labirinto.
    E-book non acquistabile