Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Appunti di subcquea tecnica. Approfondimenti mirati sulle attrezzature e sulle tecniche dell'immersione sportiva in miscela

    Riferimento: 9788875863524

    Editore: La Mandragora Editrice
    EAN: 9788875863524
    isbook: 1
    Autore: Massimo Ceccarani
    Collana: Subacquea
    In commercio dal: 01 Gennaio 2012
    Pagine: 224 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    29,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La subacquea tecnica è una attività al tempo stesso impegnativa e stimolante che rispetto alle cosiddette immersioni ricreative, ci pone di fronte a ben più complesse problematiche. Però le soluzioni da adottare non sono spesso di immediata comprensione, risultano a volte discordanti (a seconda della linea di pensiero seguita) e in certi casi vengono divulgate in maniera frammentaria o prevalentemente a voce in ambiti ristretti. In tale contesto, questi Appunti non vogliono certo sostituirsi a testi didattici o corsi appropriati, ma si propongono di approfondire in modo sufficientemente compiuto alcuni aspetti di rilevante interesse, con particolare riferimento all'uso di sistemi a circuito aperto. Vengono così affrontati argomenti come le attrezzature di base e la loro configurazione, l'assetto e la sua ottimizzazione, le bombole decompressive/stage e il loro posizionamento (a fianco, di naso, con leash) così come la loro gestione, i gas switch, l'uso di spool e reel, e molto altro ancora. Un corposo capitolo è poi dedicato allo scooter subacqueo e al suo utilizzo. Si tratta di approfondimenti finalizzati alle applicazioni pratiche ma non manca un po' di teoria a supporto.
    E-book non acquistabile