Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Appunti di estimo ambientale

    Riferimento: 9788867879465

    Editore: Cleup
    EAN: 9788867879465
    isbook: 1
    Autore: Tiziano Tempesta
    Collana: Scienze economiche
    In commercio dal: 30 Novembre 2018
    Pagine: 198 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'economia di mercato, in assenza dell'intervento pubblico, tende a determinare un consumo eccessivo di risorse non riproducibili e a favorire la produzione di esternalità negative che danneggiano l'ambiente e riducono il flusso di servizi ecosistemici a favore dell'uomo. D'altro canto anche l'intervento pubblico, se non opportunamente indirizzato da un'attenta valutazione dei costi e dei benefici, può divenire a sua volta fonte di inefficienza e di spreco di risorse. È perciò indispensabile disporre di metodi di valutazione dei beni ambientali che possano fornire all'operatore pubblico un adeguato supporto analitico quando intenda attuare politiche di controllo dell'azione dei privati o di valorizzazione e tutela delle risorse naturali e culturali. Scopo di questo manuale è fornire agli studenti un'illustrazione sufficientemente dettagliata delle principali metodologie di stima ponendo altresì in evidenza i principali problemi operativi connessi alla loro applicazione.
    E-book non acquistabile