Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Apiro nelle foto storiche di Carlo Balelli

Riferimento: 9788890949210

Editore: Centro Studi Balelli
EAN: 9788890949210
isbook: 1
Collana: Paesaggi e architetture
In commercio dal: 12 Aprile 2014
Pagine: 36 p., Libro in brossura
Non disponibile
15,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
Chiudere

Descrizione

Raccontare un luogo con le immagini permette di lasciare spazio alle emozioni del cuore e dei ricordi; questo libro fa conoscere Apiro e la sua gente visti con l'occhio di uno dei più grandi fotografi dell'epoca, Carlo Balelli (Novara, 1894 - Macerata, 1981). In quasi sessant'anni di attività egli ha fotografato momenti importanti, paesaggi e monumenti di gran parte del territorio maceratese, lasciando un grande archivio fotografico oggi conservato in due Fondi pubblici. La mostra delle foto storiche di Balelli su Apiro, che si è tenuta l'estate 2013 nella cittadina marchigiana, ha avuto un inaspettato successo di visitatori e ha suscitato grande curiosità verso l'autore. Le foto di Balelli che compongono il libro, arricchite rispetto alla mostra, rappresentano un viaggio nella memoria e nella storia di Apiro. Acquistano inoltre il valore storico di documento, diventano un grande affresco su Apiro e il suo territorio nella prima metà del Novecento. Il libro, curato da Nicola di Monte, accanto alle foto raccoglie i saggi di: Emanuela Balelli, Riccardo Ceccarelli, Franco Musarra, Pacifico Ramazzotti e Ivana Schiaffi.
E-book non acquistabile