Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Antropologia minima del piacere Per una teoria unificata della motivazione

    Riferimento: 9788849823448

    Editore: Rubbettino
    Autore: Zatti Alberto
    Collana: Università
    Pagine: 172
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 15 Marzo 2009
    EAN: 9788849823448
    Autore: Zatti Alberto
    Collana: Università
    In commercio dal: 15 Marzo 2009
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Prima il dovere e poi il piacere!. Chi non si è sentito dire questa frase nella vita? E chi, anche, non l'ha ripetuta a sua volta a qualche bambino o adulto che indulgeva in comportamenti che procrastinavano le sacrosante cose da fare? Che il piacere sia una nozione altamente moralizzata, che venga cioè declinato prevalentemente con il verbo dovere sembra possa dirsi come un fatto della nostra cultura. Questo lavoro vuol invece inaugurare l'avvio di un programma di ricerca che contempli il piacere quale segno fondamentale per un essere vivente che interagisce con un ambiente. È attraverso la sensazione di piacere che un individuo viene informato che la sua avventura nel mondo sta andando verso la realizzazione della felicità per sé e per gli altri. Il libro ritiene sia possibile unificare le varie teorie motivazionali a partire da un principio organizzatore articolato su potere e piacere. Nel libro si propongono altresì le prospettive applicative dei principi di piacere e potere. Seguire il piacere come principio informatore della propria azione sul mondo e favorire il senso di auto efficacia, come vissuto di potere esercitato sull'ambiente, costituiscono due direzioni ispiratrici delle possibili azioni pedagogiche e andragogiche a cui attingere.
    E-book non acquistabile