Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Antologia della figurazione contemporanea. Ediz. italiana e inglese

    Riferimento: 9788861300804

    Editore: Skira
    EAN: 9788861300804
    isbook: 1
    Collana: Arte moderna. Cataloghi
    In commercio dal: 21 Febbraio 2007
    Pagine: 104 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    26,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo volume, che si accompagna a una prima esposizione, fa parte di un ampio progetto che prevede lo studio sistematico dell'arte figurativa. Si arriverà ad avere un panorama esaustivo considerando la produzione di circa 25 artisti contemporanei. In quest'opera in particolare vengono analizzate le opere di Carlo Guarienti, Leonardo Cremonini, Enrico Colombotto Rosso, Alberto Sughi, Piero Guccione, Giorgio Scalco, Luciano Ventrone, Alessandro Kokocinski e Ugo Riva. Il fil rouge che unisce queste personalità colloca idealmente gli artisti in isole di arcadia dove alcuni dei pittori migliori e non classificabili lavorano a una idea totale e non decorativa dell'arte figurativa. Così, sciolti gli artisti dai movimenti, a partire dal 1948, questo volume verifica la vitalità della figurazione (e anche della sua indipendenza da programmi), e propone alcune esperienze di personalità già affermate che abbiano tentato la ricostruzione dell'immagine senza ripetere l'ispirazione e gli schemi della propria poetica precedente.
    E-book non acquistabile