Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Antitrust. Lezioni e casi dall'esperienza italiana

    Riferimento: 9788849815313

    Editore: Rubbettino
    EAN: 9788849815313
    isbook: 1
    Autore: Capobianco Antonio; Creatini Rosella
    Collana: Saggi
    In commercio dal: 15 Marzo 2007
    Pagine: 786 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    59,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il presente volume si promette di sintetizzare, a distanza di oltre quindici anni dalla sua istituzione, l'esperienza dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nell'attuazione della legge n. 287 del 10 ottobre 1990. Esperienza relativamente breve ma tuttavia estremamente ricca di spunti di riflessione. Gli autori si sono sforzati di rivedere con occhio a volte critico, attraverso la lente dei casi concreti, le principali fattispecie del diritto antitrust (gli abusi, le intese e le concentrazioni) al fine di analizzarne le fondamenta giuridiche e soprattutto economiche. Il volume rappresenta quindi la sintesi del pensiero economico e giuridico in materia di concorrenza, cercando sempre di mettere in risalto come in realtà la dottrina economica e quella giuridica, seppur attraverso percorsi logici e strumenti di analisi diversi, finiscono sempre per convergere verso un unico obiettivo: la tutela della concorrenza. Oltre ad approfondire l'esperienza italiana, il volume si sforza altresì di inserire tale esperienza nel più ampio contesto internazionale. Costanti sono i riferimenti al diritto comunitario e alle esperienze statunitensi in materia di concorrenza, che arricchiscono l'analisi e gli spunti di riflessione.
    E-book non acquistabile