Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Annales sacri monasterii lambrugi

    Riferimento: 9788865704523

    Editore: Macchione Editore
    EAN: 9788865704523
    isbook: 1
    In commercio dal: 30 Marzo 2018
    Pagine: 228 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Lavorare per la valorizzazione dell'ambito territoriale della zona collinare prealpina che in passato definiva la Pieve d'Incino, far riemergere la bellezza di questi luoghi e le proprie tradizioni culturali, concentrandosi in particolare su Lambrugo e sul suo Monastero benedettino dedicato a S. Maria dell'Assunzione, questo è l'obiettivo dell'Associazione Culturale Comunità della Pieve di Incino. Il progetto della trascrizione e pubblicazione degli Annales, il diario tenuto dalle monache nel corso di tre secoli, dal 1532 alla soppressione napoleonica avvenuta nel 1796 - oggi conservato presso l'Archivio Storico Diocesano di Milano - risale alla fine degli anni ottanta del secolo scorso. Si tratta di un documento unico nella vasta documentazione sui monasteri soppressi nella diocesi di Milano, per riscoprire, oltre alla vita monastica, numerosi aspetti della storia del paese e della Brianza. In questo volume viene pubblicata la prima parte, riguardante l'elezione e l'attività delle badesse. La trascrizione del manoscritto è preceduta da alcuni studi introduttivi.
    E-book non acquistabile