Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Animali favolosi. Storie di gatti calzati, volpi e santi cani

    Riferimento: 9791281120822

    Editore: Giaconi Editore
    EAN: 9791281120822
    isbook: 1
    Autore: Morici Selena
    In commercio dal: 19 Novembre 2024
    Pagine: 220 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    «A proposito di cani, mi sono spesso chiesta come sarebbe stato se anche la dolce Nana, nelle avventure di Peter Pan, avesse potuto far visita all'Isola che non c'è». Qual è il ruolo degli animali nella letteratura per l'infanzia e perché lo scrittore sembra non resistere al loro richiamo? Attraverso un approfondito studio, ricco di suggestioni, l'autrice ci conduce in un piacevole viaggio tra le pagine di alcuni dei capolavori della letteratura per l'infanzia, sulle tracce di animali favolosi e di imprevedibili esseri umani. Una ricerca accurata che muove i suoi primi passi intorno alla viva voce del focolare, tra natura e cultura, ci proietta nei tanti luoghi del racconto, fino alle più recenti traduzioni e ispirazioni cinematografiche. Con uno sguardo sempre attento alla cornice storica, si ripercorrono linee immaginate e migrazioni di racconti senza tempo.
    E-book non acquistabile