Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Anima. Gli animali hanno l'anima nel nome. Storie e analogie tra l'uomo e gli animali da compagnia

    Riferimento: 9788890181801

    Editore: Blu
    EAN: 9788890181801
    isbook: 1
    Autore: M. Concetta Micheli
    In commercio dal: 2009
    Pagine: 144 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nel libro vengono evidenziate ricerche scientifiche, comportamenti, esperienze ed osservazioni, che mettono in stretta connessione e relazione le nostre esperienze cognitive con quelle dei nostri amici a quattro zampe. La fase esplorativa è concentrata sulle esperienze cognitive degli animali, i diritti degli animali, la visione antropocentrica dell'umanità, le teorie sul creato, la questione dell'esistenza o meno dell'anima, le riflessioni sulla morte e la possibilità che possa esistere l'aldilà, tanto per gli uomini quanto per gli animali. A completamento del percorso sono state inserite alcune testimonianze di fatti realmente accaduti. Una avventura riflessiva, condivisa dall'autrice anche con caro amico Padre Gesuita Giovanni Martinetti, finalizzata a considerare gli animali parte del creato. Nel libro, curato dalla giornalista Patrizia Mari, lo psicologo Paolo Andriotto - curatore della prefazione - invita ad una lettura critica con l'auspici che possa essere di stimolo per una riflessione tra uomini e animali. Negli appunti antropologici a cura di Maura Lepri si sottolinea l'atavico rapporto tra uomo e animale ed il senso polisemico dei loro destini incrociati.
    E-book non acquistabile