Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Angelo Belloni: il re dei sommergibili

    Riferimento: 9791280508881

    Editore: Agorà & Co. (Lugano)
    Autore: Tonelli Graziano
    Collana: War papers
    Pagine: 112
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 22 Aprile 2025
    EAN: 9791280508881
    Autore: Tonelli Graziano
    Collana: War papers
    In commercio dal: 22 Aprile 2025
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Nell'epica storia dei tentativi della giovane Marina militare italiana unitaria di intraprendere le ricerche e le sperimentazioni nel campo della subacquea, culminate nel 1896 con il varo del Delfino - il primo sommergibile italiano - la figura di Angelo Belloni si inserisce come uno dei fondamentali fattori di accelerazione dei progressi che verranno realizzati, in questo ambito, nei primi due decenni del Novecento.Infatti, anche se Angelo Belloni è noto ai più per l'incredibile vicenda del sottomarino rubato, purtuttavia non bisogna dimenticare il fondamentale apporto che il giovane ufficiale pavese riuscì a dare, con la sua passione e le sue geniali invenzioni, allo sviluppo del settore della subacquea militare. A lui si deve la progettazione di alcune delle apparecchiature che si riveleranno delle vere e proprie innovazioni per l'epoca, come ad esempio: respiratori di vario tipo, mute subacquee, scafandri e sistemi per l'uscita degli operatori dai sommergibili in avaria (la famosa Vasca Belloni).Scopo di questo volume, dunque, è mettere in evidenza la personalità di Angelo Belloni a tutto tondo.
    E-book non acquistabile