Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Analisi imprenditoriale ed economica dei Festival del Cinema. Un modello interpretativo del turismo degli eventi culturali

Riferimento: 9788825513103

Editore: Aracne
EAN: 9788825513103
isbook: 1
Autore: Manuela Presutti
In commercio dal: 30 Marzo 2018
Pagine: 124 p., Libro in brossura
Non disponibile
13,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
Chiudere

Descrizione

L'opera sottolinea l'unicità dei Festival del Cinema, cogliendone in maniera originale la dimensione imprenditoriale, turistica e culturale. In particolare analizza un caso italiano di rilevante importanza per la cultura, il cinema, il turismo e l'economia locale/territoriale: il Festival del Cinema Ritrovato di Bologna. La focalizzazione sulla storia e la cultura del cinema, oltre a costituire il valore fondamentale del Festival, consente alla città che lo ospita di porsi come punto di incontro di produttori, distributori, studiosi, critici e spettatori. Se gli effetti sul turismo fino a qualche anno fa erano considerati secondari e non intenzionali, nell'ultimo periodo la dimensione turistica ha assunto una sempre maggiore importanza e oggi risulta prevalente.
E-book non acquistabile