Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Amicizia e le sue virtù. Da affetto per pochi a solidarietà con tutti (L')

    Riferimento: 9788821544378

    Editore: San paolo edizioni
    EAN: 9788821544378
    isbook: 1
    Autore: Poliseno Antonio
    Collana: I prismi
    In commercio dal: 01 Settembre 2001
    Pagine: 192 p., Libro
    Non disponibile
    11,36 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Un tema, oggetto di frequente riflessione che vede l'amicizia anche come ricchezza da trasfondere nella più ampia realtà sociale: il libro ne traccia un'accurata fenomenologia, esaminandone natura, struttura psicologica, virtù, benefici. La vera novità è l'ipotesi di un percorso che conduce all'amore di carità e alla solidarietà verso tutti. Con un'arguta analisi l'autore sviluppa questo itinerario confrontando l'amicizia con le altre virtù (benevolenza, giustizia, carità) fino ad approdare a una visione dilatata delle sue risorse sociali. Per uno studio e riflessione personale o di gruppo sul tema, il libro è adatto a gruppi giovanili, educatori, catechisti. La profondità della ricerca permette anche una lettura più approfondita a studenti. Antonio Poliseno, nato a Montefalcone (BN), laureato in lettere classiche e in filosofia, ha pubblicato: Problemi di pedagogia, Giardini, Pisa 1982; L'Anima, antologia da Platone e da Aristotele, Loffredo, Napoli 1993; I difetti degli altri, San Paolo, Cinisello Balsamo gennaio 1994, aprile 1994[2]; tradotto: in Argentina, Buenos Aires 1994; in Portogallo, Lisbona 1995; in Brasile, San Paolo 1996; in Polonia, Czestochowa 1999. Collabora con numerose riviste.
    E-book non acquistabile