Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Amedeo Della Valentina

    Riferimento: 9788833248752

    Editore: Minerva edizioni (bologna)
    EAN: 9788833248752
    isbook: 1
    Autore: Menegatti Enrico
    In commercio dal: 01 Dicembre 2025
    Pagine: 352 p., Libro
    Disponibile subito
    29,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Quando i ricordi personali arrivano sulle pagine bianche di un libro, ogni momento diviene qualcosa di immutabile, legando la propria vita allo scorrere della storia. Per decenni, Amedeo Della Valentina ha viaggiato in Italia e nel mondo, trasformando la curiosità di bambino timido, minata dalle brutalità della Seconda guerra mondiale, in lungimirante coraggio imprenditoriale. Doti che gli hanno permesso di guadagnarsi un posto privilegiato anche come mecenate sportivo, precursore delle prime sponsorizzazioni che nell'età contemporanea sono sostegno indispensabile a grandi squadre e magnifici atleti. Con il Supermercato del Mobile ha creato un'innovativa idea di vendita in Italia, mentre i successi del pugile Nino Benvenuti andavano in parallelo con la crescita esponenziale sul piano personale e aziendale. Dalla Valencassetti, esportata in Europa e sulla sponda opposta dell'Atlantico in America, passando per la Pallacanestro Pordenone, fino alla contagiosa passione per il golf, Amedeo è entrato con le sue visioni all'interno delle più prestigiose Associazioni di Industriali Italiani, ed è stato membro del Consiglio della Federazione Italiana Golf. Un percorso lunghissimo con sempre accanto gli affetti familiari: l'infinita stima dei laboriosi zii, la silenziosa vicinanza della sensibile moglie, il garbato rispetto dei quattro figli, il naturale amore dei protettivi nipoti.
    E-book non acquistabile