Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Amarsi. L'amore nell'arte da Tiziano a Banksy. Ediz. a colori

    Riferimento: 9788865575901

    Editore: De Luca Editori d'Arte
    EAN: 9788865575901
    isbook: 1
    Autore: D'Orazio C. (cur.)
    In commercio dal: 23 Maggio 2024
    Pagine: 208 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    40,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dal 7 dicembre 2023 al 7 aprile 2024 presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni è stata ospitata la mostra Amarsi. L'Amore nell'Arte da Tiziano a Banksy, a cura di Costantino D'Orazio con la co-curatela e direzione di Anna Ciccarelli e con la collaborazione di Federica Zalabra. Il catalogo vuole indagare l'iconografia dell'Amore nella storia, dall'antichità fino al XXI secolo. Concepita come omaggio a san Valentino, protettore degli innamorati e patrono di Terni, la pubblicazione intende riunire le iconografie più note dedicate al sentimento che ha maggiormente ispirato gli artisti nel corso dei secoli: dalla mitologia greca e romana, attraverso le icone dell'amore spirituale medievale, fino al recupero dell'antico in epoca rinascimentale, la sua trasformazione nel Barocco e lo sguardo nostalgico nell'Ottocento, l'Amore ha potuto fare affidamento su una serie di immagini e storie che soltanto nel Novecento cominciano ad essere messe in discussione.
    E-book non acquistabile