Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Altro ed io (L')

    Riferimento: 9788836173822

    Editore: Manni
    EAN: 9788836173822
    isbook: 1
    Autore: Bozzetti Maria Rita
    Collana: Occasioni
    In commercio dal: 24 Marzo 2025
    Pagine: 160 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    I lunghi anni e i numerosi scritti dedicati alla poesia sono ap-rodati, in questa raccolta, ad una maturità di pensiero collegata indissolubilmente a versi carichi di emozione, in un linguaggio che è musicale all'origine e vuole confrontarsi con il male e la miseria del presente, con il dolore degli uomini. Simone Giorgino nota il preciso intento, nei componimenti di ogni sezione, di essere momento di condivisione fraterna dei propri pensieri e della propria esperienza di vita. Quindi non una poesia chiusa in una sterile, compiaciuta meditazione, ma libera, per affrontare senza veli il presente. Il titolo stesso della raccolta indica, come scrive Vincenzo Guarracino, la volontà di manifestarsi, di confrontarsi nel teatro del Tempo. E questo nostro tempo detta regole dure a cui l'autrice risponde con parole di accettazione e dialogo costruttivo. Perché, e lo ribadisce anche Carmelo Mezzasalma, questa è una poesia fortemente di legami umani. Le vicende terribili che sperimentiamo possono essere esorcizzate con poesie/preghiere, umilmente, fiduciosamente, religiosamente, esorta l'autrice, in un incontro positivo e costante con gli altri, per un messaggio di riscatto.
    E-book non acquistabile