Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Allineamento per il successo. Come creare una trasformazione lean sostenibile

    Riferimento: 9788868962104

    Editore: Guerini Next
    Autore: Furlan A. (cur.)
    Collana: Strumenti per l'azienda lean
    Pagine: 169
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 03 Ottobre 2018
    EAN: 9788868962104
    Autore: Furlan A. (cur.)
    Collana: Strumenti per l'azienda lean
    In commercio dal: 03 Ottobre 2018
    Non disponibile
    21,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    L'azienda è un sistema complesso, composto metaforicamente da molte parti che, in un mondo ideale, dovrebbero incastrarsi alla perfezione, supportandosi l'una con l'altra. Tuttavia, proprio a causa di questa complessità, esistono diversi possibili disallineamenti tra le varie parti che portano inevitabilmente a crisi organizzative. I principi del lean management e dell'operational excellence agiscono sui vari allineamenti: tra strategia e settore con la lean strategy, tra mercato e offerta dell'impresa attraverso l'approccio lean alle vendite e al marketing, tra funzioni mediante l'organizzazione per value stream, tra tecnologie e processi snellendo i processi prima dell'introduzione delle tecnologie, tra le persone grazie ai due principi del Toyota Way: «continuous improvement» e «respect for people». II libro spiega come, applicando gli strumenti e i principi lean, l'organizzazione può raggiungere l'allineamento assicurando una trasformazione sostenibile nel tempo. Emerge così da queste pagine la natura sistemica del lean: non un semplice insieme di strumenti e tecniche ma un vero e proprio sistema di management dell'intera azienda. Prefazione di Federico Visentin.
    E-book non acquistabile