Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Allergia alimentare: to be or not to be? Casi clinici

    Riferimento: 9788887844276

    Editore: Sintesi Infomedica
    EAN: 9788887844276
    isbook: 1
    In commercio dal: 01 Gennaio 2018
    Formato: Libro in brossura
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nel corso degli ultimi decenni numerosi studi epidemiologici hanno documentato il progressivo incremento della prevalenza di malattie allergiche in Paesi ad economia post-industriale, gratificati da soddisfacenti standard di salute pubblica, norme igieniche e disponibilità di cibo. L'incremento dell'AA si registra soprattutto in popolazioni con elevato reddito pro-capite, negli strati sociali più colti e nelle famiglie con meno figli. Secondo uno studio pubblicato dal Journal of Allergy and Clinical Immunology uno dei fattori in grado di condizionare negativamente l'andamento delle malattie allergiche è la disuguaglianza sociale. Un dato, questo, che induce una doverosa riflessione. In questa monografia sono esposti alcuni dei numerosi casi clinici di sospetta allergia alimentare osservati nella nostra unità operativa, con la finalità di discuterne i differenti percorsi diagnostici accomunati dalla evidence based medicine.
    E-book non acquistabile