Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Agrumi. Tavole e approfondimenti sull'Arte Botanica

    Riferimento: 9788833841182

    Editore: Pontecorboli Editore
    EAN: 9788833841182
    isbook: 1
    Autore: Occhipinti Simonetta
    In commercio dal: 20 Ottobre 2021
    Pagine: 84 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    19,60 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Un libro con una doppia funzione: sia di prontuario sull'arte botanica che di catalogo. Stampato in occasione della mostra Agrumi, ospitata nelle storiche sale dell'Accademia dei Georgofili, il volume contiene interventi sulla storia delle coltivazioni citrologiche e sulla loro presenza nelle raffigurazioni artistiche, considerazioni sul significato dell'arte botanica, indicazioni su quali materiali usare e in cosa consiste l'antica tecnica dell'acquerello botanico. Presenta inoltre 26 tavole botaniche a colori raffiguranti gli agrumi più antichi o meno noti coltivati nei giardini delle ville e degli orti botanici fiorentini, corredate dalla descrizione delle origini, della storia e delle caratteristiche botaniche di ogni agrume. Con la loro lucida capacità di lettura e di restituzione delle caratteristiche visibili e sensibili degli agrumi, le tavole di Simonetta ci affascinano e ci catturano, e non ci lasciano più. Se per i ritratti si dice, in maniera stereotipata, che 'manca solo la parola', per le tavole di Simonetta Occhipinti dobbiamo dire invece: Manca solo il profumo (Stefano Cascìu).
    E-book non acquistabile