Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Agoni poetico-musicali nella Grecia antica

    Riferimento: 9788862279925

    Editore: Fabrizio Serra Editore
    EAN: 9788862279925
    isbook: 1
    Autore: Flavio Massaro
    Collana: Testi e commenti
    In commercio dal: 2018
    Pagine: 240 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    74,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume si propone di raccogliere e analizzare le testimonianze letterarie ed epigrafiche sugli agoni musicali a Sparta. Il corpus dei testimonia si può suddividere in quattro gruppi, corrispondenti ad altrettanti capitoli: i primi due sono relativi ai concorsi delle Carnee e delle Gimnopedie, da considerarsi tra i più antichi agoni poetico-musicali documentati; il terzo gruppo comprende i paidikoi agones, che avevano luogo in occasione delle feste in onore di Artemide Orthia; il quarto gruppo è relativo ai festival d'età imperiale. Le fonti, tradotte e disposte in ordine cronologico, sono corredate da un commento utile alla contestualizzazione del passo e all'individuazione dei problemi esegetici che ne emergono. In alcuni casi il testo greco è accompagnato da un apparato critico selettivo, per rendere conto di varianti testuali o di congetture proposte nelle edizioni critiche.
    E-book non acquistabile