Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Aggiornamenti di diritto pubblico

    Riferimento: 9791259768032

    Editore: Editoriale Scientifica
    EAN: 9791259768032
    isbook: 1
    Autore: Cerri Augusto
    Collana: Sentieri giuridici
    In commercio dal: 2023
    Pagine: 152 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo breve aggiornamento tocca alcuni temi cruciali dell'esperienza giuridica di diritto pubblico di questi ultimi decenni, con riguardo al sistema delle fonti, ai rapporti fra organi del potere pubblico, alla tutela dei diritti umani, al sistema costituzionale dell'economia. Il lavoro vuole ricostruire i sistemi giuridici che tratta attraverso la giurisprudenza e, talvolta, proprio attraverso le parole delle Corti. Tiene ampio conto, in tutti i temi in cui ricorre, della giurisprudenza delle Corti sovra nazionali, che si interseca, sempre più con quella dei giudici nazionali. La ricostruzione di diritto sostanziale degli istituti viene sempre accompagnata da una ricostruzione del sistema di giustiziabilità delle pretese e degli atti. In questo contesto sono evidenziate, sempre con attenzione all'effettiva giurisprudenza, le relazioni e le connessioni fra sistema di giustizia interna e sistemi sovra nazionali. Augusto Cerri, nato a Roma, il 20 settembre 1942, si laureava con lode in giurisprudenza nel novembre 1964. Vinceva il concorso in Magistratura, risultando tra i primi. Nel 1980 vinceva, all'unanimità, il concorso per professore di diritto costituzionale.
    E-book non acquistabile