Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Agenda 2030 nella letteratura per l'infanzia. Temi attuali per un futuro sostenibile (L')

    Riferimento: 9788859037088

    Editore: Erickson
    EAN: 9788859037088
    isbook: 1
    Autore: Falaschi E. (cur.)
    Collana: Direct publishing
    In commercio dal: 19 Ottobre 2023
    Pagine: 126 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il presente volume nasce all'interno di un Progetto speciale per la Didattica sostenuto dall'Ateneo di Pisa e si compone di sette saggi, scritti da studentesse e studenti universitari. Attraverso un'accurata ricognizione di testi per l'infanzia che intercettano i 17 Sustainable Development Goals riportati nell'Agenda 2030, l'opera affronta tematiche differenti, attuali, «sensibili» e a carattere universale: la morte, la vita comunitaria, la sfera sessuale, la guerra, la disabilità, le migrazioni, la biodiversità. La scelta di coniugare la trattazione di argomenti complessi con le ricche produzioni offerte dalla letteratura per l'infanzia di qualità nasce dal convincimento che i bambini, fin dalla nascita, possono entrare a far parte di una cultura soltanto attraverso la comprensione e l'utilizzo del linguaggio nelle sue forme narrative. Il testo è stato concepito tenendo conto dei diversi contesti, professionali e personali, in cui può essere utilizzato (nella relazione individuale o di gruppo con bambini e bambine, in ambienti interculturali, in situazioni di disagio, per promuovere specifici talenti, ecc.) e dei bisogni formativi dei possibili fruitori: studentesse e studenti dei Licei e dei Corsi di Laurea in discipline umanistiche, insegnanti curricolari e di sostegno, educatrici e educatori dei servizi per la prima infanzia, genitori.
    E-book non acquistabile