Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Affermazione dell'ergonomia nel lavoro italiano. L'opera di Osvaldo Molinari, Presidente dell'ENPI (1956-1968) (L')

    Riferimento: 9788833817101

    Editore: Edizioni Efesto
    EAN: 9788833817101
    isbook: 1
    Autore: Molinari Giovanni
    Collana: Circuli dimensio
    In commercio dal: 01 Agosto 2025
    Pagine: 200 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il libro vuole ricordare la Persona di Osvaldo Molinari nella Sua attività più prestigiosa fra quelle che lo hanno visto come attore operoso nella Sua vita, la Presidenza nazionale dell'ENPI - Ente Nazionale Prevenzione Infortuni - dal 1956 al 1968, in cui ha profuso capacità illuminata ed impegno profondo col fine di dare al Lavoro, Fondamento della Costituzione Italiana, dignità ed entusiasmo nel quadro di una sicurezza operativa ai massimi livelli. Per l'alto traguardo intravide uno strumento potente nell'Ergonomia, come scienza della relazione ottimale fra Uomo, Macchine e Ambienti di lavoro, la cui adozione fermamente propose in decine di Convegni ed Incontri su processi e lavorazioni nei settori industriale ed agricolo chiamando a collaborare, per attuarla concretamente, in armonia di intenti ed interventi, Ingegneri, Tecnici, Medici, Psicologi, Igienisti e e Sociologi del Lavoro, con risultati di prestigio umano e tecnico. Guidato da un'istanza etica di rispetto dell'Uomo, sorretta da una fede vissuta, vedeva nella sicurezza del lavoro soprattutto un diritto del Lavoratore ma anche un beneficio per lo Stato dalla riduzione di assenze per malattia, cure mediche e ricoveri.
    E-book non acquistabile